Back

La SEO locale è sempre vantaggiosa?

Non c’è dubbio che una buona SEO locale sia importante per le aziende di tutte le dimensioni. In un mondo in cui i consumatori si rivolgono sempre più a Google e ad altri motori di ricerca per trovare le aziende locali, è fondamentale disporre di una solida strategia SEO locale.

La SEO locale consiste nell’ottimizzare il vostro sito web e la vostra presenza online per i risultati di ricerca locali. Ciò include l’ottimizzazione del nome, dell’indirizzo e del numero di telefono della vostra azienda (NAP) sul vostro sito web e in tutto il web, la creazione di citazioni e link al vostro sito da altri siti web locali e la creazione di contenuti unici e di valore che si rivolgano ai consumatori locali.

Se non sapete da dove cominciare con la vostra strategia SEO locale, ecco alcuni suggerimenti:

Assicuratevi che il vostro NAP sia coerente in tutte le vostre proprietà online, compresi il vostro sito web, l’elenco di Google My Business e altri elenchi locali.

Inserite la vostra attività negli elenchi locali e nei siti di recensioni come Yelp, Google+ e TripAdvisor.

Richiedete l’inserimento in Google My Business e completate tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura, l’URL del sito web e la descrizione.

Creare link al vostro sito da altri siti web locali.

Create contenuti unici e di valore che siano rilevanti per il vostro pubblico locale.

Seguendo questi consigli, potrete potenziare la SEO locale e aiutare la vostra attività a distinguersi dalla concorrenza.

Potreste non pensare di aver bisogno della Local SEO, ma ecco quattro motivi per cui dovreste almeno prenderla in considerazione:

1. Volete essere trovati dove sono i vostri clienti.

2. Avete un’attività commerciale.

3. Volete posizionarvi più in alto in Google Maps.

4. Non siete sicuri di cosa sia la SEO locale, ma sapete di averne bisogno.

Se una di queste situazioni vi assomiglia, continuate a leggere. In questo articolo vi spiegheremo cos’è la Local SEO, perché ne avete bisogno e i quattro strumenti essenziali di cui avete bisogno per iniziare.

Che cos’è la SEO locale?

La SEO locale è la pratica di ottimizzare il vostro sito web e la vostra attività per i risultati di ricerca locali. Ciò include l’aggiunta della città e dello stato al vostro sito web, la rivendicazione della vostra attività su Google Maps e altre directory locali e l’ottimizzazione del vostro sito web per le parole chiave locali.

Perché ne avete bisogno?

Ci sono due motivi principali per cui è necessaria la SEO locale:

1. Per essere trovati dove sono i vostri clienti.

2. Per posizionarsi più in alto in Google Maps.

Conclusione

La SEO locale rimane una tattica importante per le aziende di tutte le dimensioni. Nonostante i numerosi cambiamenti avvenuti nel panorama online, la SEO locale è ancora uno dei modi più efficaci per raggiungere i consumatori che cercano aziende nella loro zona.

luca@perrone.it
[email protected]
https://perroneinformatica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *